venerdì 21 giugno 2013

Ostie e santini, formazione Digital Broker e Lucia

Ero indaffarato nelle mie cose quando mi chiama al telefono Marco.
Rispondo al telefoni fisso e con voce squillante mi dice "Prooonto?"
Gli dico... "Marco? Sei tu? Da dove telefoni?"
"Da casa, ho messo il telefono e l'adsl così mi collego tutte le volte che voglio senza spendere un euro in più di quanto pattuito"
"Bravo!", gli dico io, "Passi a trovarmi così mi racconti come vanno le cose?"
"Non riesco" dice lui, "devo preparare la valigia perché vado via 3 giorni per un corso di formazione con Digital Broker".
Li per li rimango perplesso, poi mi sciolgo e gli dico "bellissimo! E che tipo di corso è?" Marco: "Un corso dove mi insegneranno tante cose sulla telefonia e sulla gestione del tempo. Aahh volevo dirti ... che ieri sono stato da Lucia che ha detto di salutarti!"
"Lucia, Lucia chi ?" Dico io... (intanto mi dimentico che volevo approfondire la questione Corso di Formazione).
Ho fatto finta di non capire ma sapevo benissimo che si riferiva alla Lucia che era stata la mia migliore amica da ragazzo durante le scuole medie.
"Ahh" dico io "ora ricordo. Grazie! E come sta?"
"Benissimo, ha persino fatto due contratti con Digital Broker"
Così porto a termine al telefonata e tra una faccenda e l'altra penso a quel periodo della mia vita, spensierato e sereno come mai più mi capiterà.

Nessun commento:

Posta un commento