domenica 23 giugno 2013

Digital Broker e la mozzarella di bufala

Era un venerdì.
Per convenzione ed abitudine il venerdì non mangio carne.
In genere mangio pesce ma non mi sono fatto sfuggire le occasioni per mangiare dei buoni formaggi o latticini che, a quanto pare, sono alimenti completi. Alcuni dicono che non fanno troppo bene, che acidificano, ma sono talmente buoni che farne a meno sarebbe veramente un "peccato".
Verso le 10 di mattina viene a trovarmi Martina la fidanzata quasi ufficiale di Marco, il paladino-cavaliere di Digital Broker.
E' ormai trascorso un semestre da quando ha iniziato a lavorare nei telefoni e, cosa che non mi sarei mai aspettato, è durato oltre ogni più rosea previsione. Si veste di tutto punto è puntuale e si fa la barba tutti i giorni ed è anche profumato! Questa Digitalbroker lo ha trasformato in un uomo carismatico altro che le mille truffe e truffette a cui è scampato in passato.
Tornando a Martina quella mattina...
Dicevo verso le 10 viene a trovarmi e, tra un chiacchiera e l'altra, siamo arrivati a parlare del fatto che venerdì non mangio carne e che mi piacciono i latticini. E' in quell'occasione che mi confida che Marco sta trattando il contratto telefonico con un grande caseificio locale. Mi dice "per noi quel cliente è molto importante e se Marco ottiene il contratto ti porto la miglior mozzarella di bufala che tu abbia mai mangiato!".
Ho già l'acquolina in bolla soprattutto perché conosco uno dei soci del caseificio e potrei mettere una buona parola.
Ed è così che a dieci giorni di distanza mi si presentano Marco e Martina con una busta contenente una quantità notevole di bufala. Io dal canto mio ci metto un buon barbera e del salame felino loro la mozzarella.
Finisce tutto a "tarallucci e vin santo" nel senso reale del termine.

Nessun commento:

Posta un commento